PANORAMICA DELL’IMMOBILE E POSIZIONE
Alle porte della Val d’Orcia, a Montepulciano, vi proponiamo in vendita questa esclusiva villa con piscina. La location in cui si trova è veramente esclusiva e super richiesta perché gode di una vista panoramica meravigliosa sulle dolci colline toscane e si trova comunque a breve distanza dai servizi.
SPAZI INTERNI
Questa favolosa proprietà con piscina si trova nel comune di Montepulciano ma a soli 9 km da quello di Pienza.
La vista, a 360°, si affaccia sullo splendido panorama toscano con il centro storico di Montepulciano ed il suggestivo Tempio di San Biagio davanti, per poi scorgere Cortona, Castiglion Fiorentino, la Val di Chiana fino ad Arezzo, e nuovamente la collina che ospita il piccolo borgo medioevale di Montefollonico.
La villa, di circa 300 mq, si sviluppa su due livelli ed è composto come segue.
Al piano terreno troviamo due grandi saloni, una cucina dotata di camino, un ripostiglio, una lavanderia ed un bagno.
Salendo al piano superiore veniamo accolti in un ingresso che si affaccia sulla zona living, soppalcata con un piccolo studio, una cucina, due camere da letto con i rispettivi bagni ed un ripostiglio/soffitta.
Alla sinistra della villa si trova un’altra costruzione adibita a garage, anch’esso soppalcato, con accanto un vano tecnico in cui sono presenti i depositi dell’acqua ed un sistema di depurazione che consente all’immobile di essere completamente autosufficiente rispetto all’acquedotto. La villa si trova in ottime condizioni di manutenzione, è dotata di rifiniture di pregio: cotto di Castel Viscardo levigato e parquet, infissi in castagno toscano e splendide volte a botte ed vela al piano inferiore mentre al piano superiore si possono apprezzare soffitti a travi e mezzane toscane, la scala interna realizzata in un candido travertino “scabas” è dotata di porte blindate in ferro battuto realizzate da un artigiano del Valdarno.
TERRENO ED ESTERNI
Questa esclusiva villa si trova al centro di un terreno di due ettari, in parte è recintato ed adibito a giardino, con prati, ulivi, cipressi, lecci ed una splendida quercia secolare intrecciata.
Ci sono poi aiuole di rose, lavanda e varie piante odorose a fare da contorno ai vialetti ed alla piscina che ha una posizione completamente assolata e da cui si scorge lo splendido panorama delle campagne poliziane ed il tramonto dietro alla collina di Montefollonico.
All’interno del rigoglioso giardino troviamo piscina, di forma rettangolare con scala romana è in travertino di San Casciano ed ha una dimensione di 5m per 10; i liner color sabbia, la pavimentazione senza bordo e gli angoli stondati la rendono veramente sofisticata.
Nelle immediate vicinanze troviamo una piccola rimessa/spogliatoio dotato di un servizio.
L’immobile, al centro del giardino, è completamente recintato e dotato di allarme perimetrale con chiamata; ha due accessi carrabili, uno di servizio ed uno con uno splendido cancello in ferro battuto disegnato da un architetto fiorentino e realizzato da un artigiano del Valdarno.
Entrambe le recinzioni sono elettrificate e il cancello può essere attivato anche con chiamata telefonica. I viali sono pavimentati con un cotto rosato del “Ferrone”.
UTENZE
La casa dispone di tutte le utenze, tra le quali: pozzo artesiano con profondità di 92 m e una grande cisterna interrata per il recupero delle acque piovane e per l’irrigazione del giardino.
Il generatore di corrente, invece, supplisce alla mancanza di energia elettrica e sostiene completamente i 10 kw necessari al sostentamento della casa.
ATTUALE GESTIONE POTENZIALE UTILIZZO
La proprietà è ideale per essere utilizzata come casa principale, seconda casa, o come struttura ricettiva di pregio grazie ai suoi spazi confortevoli e alla sua comoda ubicazione.
PROGETTI DI RESTYLING in agenzia con possibilità di personalizzazione in base a qualsiasi necessità.
Confronta Strutture
Confronta