PANORAMICA DELL’IMMOBILE E POSIZIONE
Nel cuore della bella Toscana, nel comune di Montepulciano, siamo lieti di proporvi in vendita questa affascinante proprietà storica del 1800. La proprietà si sviluppa come un piccolo borgo all’interno del quale si trovano la villa principale con torre dalla merlatura ghibellina e un casale in pietra diviso in tre unità. Il tutto circondato da 1,5 ha di terreno di proprietà.
SPAZI INTERNI
La villa principale si sviluppa per circa 750 mq di superficie su tre piani a cui si aggiungono 165 mq del piano seminterrato in cui si trovano cantine e vani tecnici di oltre a 220 mq di cui anche soffitte in parte calpestabili. Al suo interno gli ambienti tramandano quel fascino antico tramite gli eleganti camini, le rifiniture di pregio, le scale in travertino e i soffitti con volte a botte alcuni dei quali con affreschi antichi. Salendo fino alla torre dalla soffitta è possibile godere di splendidi scorci sul tutta la campagna circostante. Il casale dalle caratteristiche rurali invece è di circa 740 mq, anch’esso su tre piani, si compone al piano terra da cantine e rimesse mentre, al piano primo e secondo sono stati realizzati degli appartamenti.
Oltre 570 mq di superficie sono destinati a garage e magazzini. Fa parte della proprietà un’ antica cappella neoclassica. La proprietà è stata ristrutturata nel 1987 con tutti i crismi del tempo, ma attualmente necessita di alcuni lavori di manutenzione e di ammodernamento con la possibilità di ricreare uno splendido resort, attività turistica ricettiva o struttura RSA di elevato standard. I volumi e gli spazi esterni offrono infinite possibilità creative per disegnare gli ambienti secondo le proprie necessità, la posizione strategica rispetto ai punti di maggiore interesse così come la comodità nell’accesso e la vicinanza rispetto ai servizi principali la rendono in immobile di sicuro interesse per investitori e amanti di residenze storiche.
TERRENO ED ESTERNI
La proprietà si trova a pochi chilometri dal borgo storico di Montepulciano, risulta in posizione riservata e facilmente raggiungibile perchè all’interno di un centro abitato più piccolo ma completo di negozi e servizi di qualsiasi genere.
La dimora è circondata da un magnifico giardino all’italiana con alberi secolari di circa 7000mq in cui si trova anche una bella piscina e un’antica cappella oltre ad uliveto con circa 300 piante in produzione. Il terreno di proprietà è di circa 1,5ha.
UTENZE
La proprietà dispone di tutte le utenze in loco.
ATTUALE GESTIONE POTENZIALE UTILIZZO
La proprietà si presta per essere utilizzata come seconda casa vacanza, agriturismo, ottimo come investimento considerata la posizione e la dimora di pregio artistico e storico. .
PROGETTI DI RESTYLING in agenzia con possibilità di personalizzazione in base a qualsiasi necessità.
Confronta Strutture
Confronta